Quando decidi di acquistare un nuovo paio di orecchini o di regalarne un paio, come ti orienti nella scelta?

Solitamente si considerano 4 fattori: l’estetica, perché l’orecchino deve corrispondere al gusto personale e allo stile che piace; la tipologia di orecchino, a lobo oppure a pendente, o altre forme; il colore, tipo argento, o oro giallo, o colorato; la fascia di prezzo, per rispettare il tuo budget.

Forse non hai mai considerato che la forma del viso è un criterio decisivo nella scelta degli orecchini. Nei miei percorsi di consulenza di immagine è presente anche l’Analisi della Forma del Viso. Conoscere le proporzioni del nostro viso ci permette di sapere quale make-up e taglio di capelli ci valorizzano di più e ci aiuta a scegliere gli accessori più adatti a noi.

Per il Viso Ovale: orecchini pendenti ma la parte pendente non deve essere più lunga del vostro naso.

Per il Viso Quadrato: per controbilanciare i tratti marcati ed evidenti del vostro viso scegliete degli orecchini a cerchio.

Per il Viso Tondo: per valorizzare il vostro viso scegliete orecchini lunghi e pendenti, caratterizzati da forme geometriche più squadrate o che terminano a punta.

Per il Viso a cuore: scegliete orecchini dalle forme più lineari e allungate, meglio se grafiche: controbilanceranno la forma appuntita del vostro mento.

La forma del tuo viso può essere individuata con certezza grazie a una consulenza professionale personalizzata con me. Sono Monica Michieli, Consulente di Immagine, per maggiori informazioni contattami al numero whatsapp 335.6799526

Facebooklinkedin

Comments are closed.